rotate-mobile
Cronaca

Danni per la pioggia nel pisano: allagamenti e smottamenti

Lari e Ponsacco le zone più colpite. Un fulmine a Fauglia ha incendiato un albero, che è stato abbattuto. Non ci sono persone ferite

Le piogge intense previste per oggi, 22 luglio, dall'allerta meteo regionale, hanno causato qualche danno in provincia di Pisa. Le zone più colpite sono quelle fra Lari e Ponsacco, riferiscono i Vigili del Fuoco.

A Lari sono stati circa 10 gli interventi per allagamento e smottamenti lungo le strade locali, senza comunque si verificazze alcuna interruzione della viabilità.  Un fosso in zona Perignano ha rotto gli argini, invadendo parte della via Livornese ovest ed i terreni limitrofi.

A Fauglia, in via Poggio alla Fornia, un fulmine ha colpito un albero che si è incendiato. La squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Pisa ha provveduto allo spegnimento. E' stato necessario abbattere la pianta. Un altro fulmine si è abbattuto su un annesso del Comune di Capannoli, in località Saltero, incendiando materiale vario al suo interno. 

Nessuno degli episodi ha comportanto danni a persone. Nelle zone operano ancora i pompieri di Cascina e Pisa, insieme a uomini e mezzi della Protezione civile comunale e pattuglie dei Carabinieri. 

Nuova allerta meteo per domani, 23 luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per la pioggia nel pisano: allagamenti e smottamenti

PisaToday è in caricamento