rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Piazza dei Miracoli, proposta su Fb: vendita di prodotti locali autorizzati

Sulla bacheca del sindaco Marco Filippeschi un cittadino lancia l'idea per eliminare sulle bancarelle prodotti che non hanno niente a che vedere con il made in Italy

Piazza dei Miracoli dopo il tramonto è "invasa dagli abusivi", tanto che "non fai un passo se non cercano di rifilarti un Rolex falso". E' una delle segnalazioni pubblicate dai cittadini sul profilo Facebook del sindaco, Marco Filippeschi. L'aspetto "decoro" della piazza ai piedi della Torre di Pisa é molto sentito, specie dopo la polemica delle mutande che raffiguravano la Torre pendente in forma fallica.

Ecco così che sulla bacheca on line del sindaco, un cittadino segnala: "Il problema non sono solo i venditori abusivi, ma anche la vendita di prodotti osceni, mediocri e che non hanno niente a che vedere con il made in Italy". E lancia una proposta: permettere la vendita solo "di prodotti a km zero, come le torri pendenti realizzate dagli alabastrai di Volterra, in ogni caso licenze ben definite e prodotti da vendere solo se avallati da una commissione (Comune e Opera Primaziale) incaricata di valutare la merce". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli, proposta su Fb: vendita di prodotti locali autorizzati

PisaToday è in caricamento