rotate-mobile
Cronaca

Decoro urbano a Castelfranco di Sotto: un nuovo servizio utile ai cittadini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Il Movimento 5 Stelle di Castelfranco di Sotto/Santa Croce sull’Arno vuol far conoscere un servizio molto utile ai cittadini e alle amministrazioni per rendere più snelle le segnalazioni di rifiuti abbandonati,  parchi gioco rovinati o strade dissestate. Basta un click per entrare in www.decorourbano.org, il servizio è gratuito sia per i cittadini che per le amministrazioni pubbliche e rapido perchè basta uno smartphone per fare la segnalazione direttamente dal luogo della problematica. 
 
Si tratta di un innovativo social network al quale tutti possono partecipare, basta una semplice registrazione al sito per mettere in contatto privati cittadini ed enti pubblici, come avviene già in altre regioni d’Italia. Peccato però che nella nostra bella Toscana ci siano pochissimi comuni che hanno aderito all’iniziativa. Inviare segnalazioni a Decorourbano.org è semplice: quando si è registrati si possono fare foto con il proprio smartphone ed inserirle sul portale, nei comuni attivi, saranno gli stessi enti a prendere atto delle segnalazioni, monitorarle ed una volta sanate, chiuderle.
 
Sul nostro sito www.castelfrancodisotto5stelle.it  è attiva la cartina per visualizzare le segnalazioni nel nostro territorio. Visto che l’opportunità ci viene data gratuitamente speriamo che tanti altri cittadini inseriscano le proprie segnalazioni sul portale e che il Comune interagisca con tutti noi.

 

Movimento 5 stelle
Castelfranco di Sotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro urbano a Castelfranco di Sotto: un nuovo servizio utile ai cittadini

PisaToday è in caricamento