rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: donato un defibrillatore alla scuola per l'infanzia Nelson Mandela

Il presidio sanitario è stato donato dalla Cassa di Risparmio di San Miniato

Alla scuola per l'infanzia Nelson Mandela di via Morandi a Pontedera si è svolta stamani, 19 ottobre, la cerimonia di consegna di una postazione DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) donata dalla Cassa di Risparmio di San Miniato. L'evento si riferisce alla Campagna Nazionale sulla sicurezza Cardiovascolare 'Mettici il cuore', programma di prevenzione che ha lo scopo di cardioproteggere gli istituti scolastici Italiani, di cui Carismi è promotore.

Presenti la preside dell'Ic Mohandas Karamchand Gandhi Gaetana Zobel, i piccolissimi alunni, il consiglio dei genitori ed il direttore generale Carismi Alberto Silvano Piacentini.

"Non smetteremo mai - ha commentato Piacentini - di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza nelle scuole. Con questa donazione abbiamo aggiunto un altro piccolo tassello mancante al concreto e ambizioso progetto di salvaguardia e salute negli istituti scolastici. Per poter far comprendere ai bambini il significato di cardioprotezione e di cosa significa poter disporre di un defibrillatore, abbiamo preso ad esempio i Trolls che non perdono occasione di essere solidali con gli altri, non perdere mai la fiducia anche nei momenti di difficoltà".

La Campagna Nazionale 'Mettici il cuore' è realizzata in collaborazione con Nihon Kohden, a sostegno della Fondazione Mission Bambini - progetto Cuore di Bimbi, che cura le cardiopatie infantili nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: donato un defibrillatore alla scuola per l'infanzia Nelson Mandela

PisaToday è in caricamento