Calci, la denuncia: "C'è ancora lo scheletro dell'albero di Natale"

La consigliera comunale Mangini denuncia alcune situazioni di degrado presenti nel paese: "Calci non è solo Monte Serra"

"Calci è stata lasciata totalmente al degrado". E' quanto denuncia la consigliera comunale di Uniti per Calci Maila Mangini che in questi ultimi giorni ha raccolto le lamentele dei cittadini.

"Sono passati esattamente due mesi da Natale e lo scheletro dell’albero in metallo posto sulla piazza principale del Comune è ancora al suo posto; in piazza Cairoli, adiacente alla Pieve Romanica, i paletti in ferro battuto sono completamente stati divelti e lasciati abbandonati sul suolo - afferma Mangini - ancora più stato di abbandono nell’area vicino alla locale stazione dei Carabinieri intitolata, pochi mesi fa, al medico condotto Goffredo De Angelis: new jersey, cassette di plastica, terminetto in cemento ed altri oggetti lasciati lì a pochi passi da dove parcheggia il sindaco Ghimenti e i membri della sua Giunta".

"Non parliamo poi dello stato di degrado in cui versa la viabilità che porta alla Certosa di Calci - prosegue - erba incolta, rifiuti abbandonati, segnaletica danneggiata e caditoie adibite alla raccolta delle acque meteoriche completamente otturate".

"Il sindaco Ghimenti pensa che Calci sia solo il Monte Serra che sino a ieri non gli portava lustro e consensi. Siamo stufi di assistere a questo atteggiamento di chi pensa di avere già la vittoria in tasca - conclude la consigliera comunale - la nostra attività all’interno del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari continuerà, fino all’ultimo giorno, affinché cambi, una volta per tutte, questo status".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Olio di semi mescolato con il gasolio: denunciati gestori di distributore

  • I migliori sport e i trucchi per accelerare il metabolismo e dimagrire

  • Nubifragio in Valdera: allagamenti e disagi

  • Via le Rene: trovata auto incidentata cappottata nel fosso

  • Lotterie: vinto un milione di euro a Pisa

  • Incidente sul lavoro in un'azienda di Pontedera: grave 59enne

Torna su
PisaToday è in caricamento