rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Nugolaio

Cascina, grido d'allarme degli imprenditori: "Degrado nella zona del Nugolaio"

E' quanto hanno denunciato ad un tavolo con Confcommercio, sindaco e vicesindaco alcuni titolari di aziende della zona industriale di Navacchio che chiedono interventi per rendere più sicura e gradevole l'area

E' tempo di riqualificazione per l'area che gravita intorno a via del Nugolaio nel comune di Cascina. E' la richiesta emersa questa mattina, venerdì 7 ottobre, e presentata personalmente a sindaco e vicesindaco del comune di Cascina da imprenditori e titolari di azienda della zona commerciale e artigianale di Navacchio. Una delegazione di 26 imprenditori, accompagnati da ConfcommercioPisa, hanno illustrato al sindaco Susanna Ceccardi e al vicesindaco Michele Parrini una serie di puntuali richieste di riqualificazione e rilancio della zona del Nugolaio. Un'area che vede l'insediamento di importanti realtà commerciali e artigianali, che nella 'denuncia' degli imprenditori è abbandonata da troppi anni e richiede per questo interventi di manutenzione e di riqualificazione che gli stessi imprenditori considerano non più rinviabili. Arredi urbani fatiscenti, viabilità indecente, assenza di trasporto pubblico, illuminazione inadeguata, fenomeni di microcriminalità, sono queste alcune delle istanze portate all'attenzione dell'amministrazione comunale cascinese.

“Non pretendiamo la soluzione di tutti i problemi in un giorno - commenta la presidente di Confcommercio Federica Grassini - e ringraziamo sindaco e vicesindaco per la disponibilità ad incontrarci. Certo, ci aspettiamo un segnale immediato, che dia la sensazione concreta che i problemi, nella loro complessità, sono stati percepiti e che da oggi esiste una precisa volontà di risolverli uno dopo l'altro. Come imprenditori restiamo a completa disposizione dell'amministrazione, pronti, nei limiti delle rispettive competenze, a dare il nostro contributo proattivo alla soluzione dei numerosi problemi che debbono essere affrontati uno dopo l'altro. Impensabile però che gli imprenditori possano continuare a lavorare in condizioni simili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, grido d'allarme degli imprenditori: "Degrado nella zona del Nugolaio"

PisaToday è in caricamento