Pisa est, la Casa del Popolo di Pisanello: "Faremo assemblea contro il degrado"

L'associazione torna a denunciare i casi di spazi abbandonati, da via Marsala al casottino presso gli impianti sportivi di Riglione

La Casa del Popolo di Pisanello prosegue nell'opera di denuncia del degrado di Pisa est, dopo la segnalazione circa lo stato di abbandono dell'area verde in via Malatesta.

Questa volta ad essere sotto osservazione da parte degli attivisti Simone Casella, Lorenzo Tamberi e Riccardo Giusti sono diversi punti del quartiere, come "l'immobile di via Marsala, al centro di un contenzioso con il Comune e a suo tempo occupato da famiglie senza casa. A distanza di anni è abbandonato al degrado, senza che l'amministrazione intervenga per chiedere alla proprietà la messa in sicurezza e la pulizia, intervento fatto per analoghe situazione nel centro storico ma dimenticato invece nei quartieri popolari".

Il conto prosegue. "L'abbandono da 4 anni dei locali della ex circoscrizione di via Fiorentina di cui rivendichiamo un uso sociale per la popolazione. Il casottino abbandonato e murato davanti agli impianti sportivi di Riglione, ridotto ad immondezzaio e di cui chiediamo la gestione con le associazioni del territorio. I mancati interventi per la Palestra comunale, già oggetto di denuncia pubblica da parte del Sindacato Generale di Base. Il mancato taglio dell'erba a Riglione e Oratoio. A ciò bisogna aggiungere che l'area di Pisa est è quella maggiormente interessata all'inquinamento con aumento di patologie per altro documentate nell'analisi epidemiologica del Cnr da poco pubblicata. A Febbraio organizzeremo un'assemblea popolare per trattare i problemi del quartiere e chiedere interventi risolutivi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

Torna su
PisaToday è in caricamento