rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Giuseppe Cottolengo

Degrado e insicurezza in via del Cottolengo, l'assessore: "Pattuglia fissa della Municipale"

Sopralluogo dell'assessore alla Sicurezza Bonanno e della Polizia Municipale nella via dove il 23 aprile un giovane è stato colpito con un cazzotto per non aver fatto l'elemosina ad alcuni mendicanti

Una pattuglia della Municipale stazionerà in modo continuativo in via San Giuseppe Cottolengo, traversa di Corso Italia. E' il provvedimento deciso dall'amministrazione comunale per arginare i fenomeni di accattonaggio, in alcuni casi molesto, denunciato da alcuni commercianti della zona. Ieri, 25 aprile, l'assessore alla Sicurezza, Giovanna Bonanno, ha fatto un sopralluogo nell'area insieme alla Polizia Municipale. Il tutto due giorni dopo quanto accaduto di fronte all'entrata della Conad, con un mendicante che ha colpito con un cazzotto un ragazzo che si era rifiutato di fare l'elemosina.

"Capito spesso in questa zona - spiega la Bonanno - ed ero giò a conoscenza di questa problematica. Al momento è già presente una pattuglia di agenti della Municipale che stazione stabilmente nell'area. Abbiamo però deciso di spostarla da Corso Italia, dove si trova attualmente (di fronte all'Ovs) a via del Cottolengo. Nei prossimi giorni darò disposizioni in questa direzione".

Sempre ieri, 25 aprile, la Bonanno ha fatto un sopralluogo anche in piazza dei Miracoli per controllare la situazione relativa soprattutto ai borseggi e al commercio abusivo. "In zona Duomo - continua l'assessore - abbiamo già da tempo predisposto un potenziamento dei controlli che verranno ulteriormente rafforzati da maggio quando entreranno in servizio i 23 nuovi agenti della Municipale assunti dal Comune. Questi verranno impiegati nelle zone più critiche della città come ad esempio al Duomo, alla stazione o in piazza delle Vettovaglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e insicurezza in via del Cottolengo, l'assessore: "Pattuglia fissa della Municipale"

PisaToday è in caricamento