rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Delfino in Arno: in 5 al ristorante con il concorso fotografico di Confesercenti

Si è chiusa l'iniziativa dell'associazione che ha selezionati i vincitori che godranno di un pranzo offerto in un ristorante pisano con menù tipico

"Speriamo che il delfino pisano stia bene e che, dopo una bella vacanza in Arno, sia tornato in mare. Noi intanto lo vogliamo ricordare premiando i cinque vincitori del nostro concorso fotografico". Il presidente della Confesercenti area pisana Antonio Veronese annuncia così la conclusione della valutazione delle oltre 20 foto dell'animale nella sede dell'associazione per la competizione lanciata a febbraio.

"Un concorso, ma direi più un tributo per tutti coloro che hanno passato tanti giorni sulle sponde del fiume - dice ancora Veronese - ad ammirare le evoluzioni del nostro delfino. Un momento in cui tutta la città si è stretta attorno al turista d'eccezione. Abbiamo voluto fare la nostra parte con questa iniziativa".

Questi i cinque prescelti dalla giuria: Alessandra Matteucci, Valentina Antoni, Maurizio Di Cuccio, Angela Diakadoni e Debora Gaggini. Per loro un pranzo offerto dalla Confesercenti in un ristorante pisano con menù tipico. "Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato - conclude Veronese - la scelta non è stata facile. Anche se non esiste una classifica finale, tra i cinque vincitori la foto che meglio interpreta lo spirito dell'iniziativa è quella di Alessandra Matteucci, dove il delfino sembra strizzare l'occhio alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfino in Arno: in 5 al ristorante con il concorso fotografico di Confesercenti

PisaToday è in caricamento