rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via del Borghetto, 80

Facoltà di Agraria: Demetrio Albertini inaugura il corso Tappeti erbosi

Il centro di ricerca Tappeti erbosi sportivi è all'avanguardia sia a livello nazionale che internazionale: si studia per preservare il manto erboso negli sport più usuranti

Sarà l’ex calciatore del Milan e della Nazionale e attuale vice presidente della Figc, Demetrio Albertini, a inaugurare il corso di Tappeti erbosi, tenuto all’interno del corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio. L’appuntamento è per domani, martedì 4 ottobre, alle ore 9.00, nell'Aula Magna della facoltà di Agraria in via del Borghetto 80.

Il Centro di ricerche sui Tappeti erbosi sportivi (CeRTES) dell'Università di Pisa è all’avanguardia a livello nazionale e internazionale nella ricerca sui tappeti erbosi, con particolare attenzione rivolta alle problematiche ambientali e alle applicazioni sportive. In particolare, a Pisa si studiano nuove specie vegetali e nuove tecnologie per i tappeti erbosi del futuro, a beneficio delle attività sportive più usuranti per il prato quali il calcio, il rugby e le attività ippiche. Alla ricerca si affianca l’attività didattica, svolta nell'ambito dei corsi di laurea della facoltà di Agraria. Il Centro effettua anche ricerche e consulenze per enti pubblici e aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Agraria: Demetrio Albertini inaugura il corso Tappeti erbosi

PisaToday è in caricamento