rotate-mobile
Cronaca Vecchiano / Strada Statale 1 Aurelia

Migliarino: demolito il bar 'Happy Days', centro di spaccio e prostituzione

Il locale era stato chiuso varie volte perchè divenuto luogo di incontro tra pusher e consumatori di droga. Nei prossimi giorni inoltre verrà installata una rete lungo la ferrovia per impedire l'attraversamento dei binari della linea tirrenica

Demolito questa mattina l'edificio che un tempo ospitava il bar 'Happy Days', situato nelle adiacenze della linea ferroviaria Pisa – La Spezia, lungo l'Aurelia a Migliarino, diventato di fatto luogo di prostituzione e di frequentazione di spacciatori tunisini e della loro attività illegale.
 L’abbattimento dell’immobile, ad opera della Direzione Territoriale di RFI-Rete Ferroviaria Italiana, segue al lungo lavoro compiuto dalle istituzioni nazionali e locali.
L'argomento era stato valutato infatti in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il prefetto di Pisa Francesco Tagliente e il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi, per colpire il fenomeno della criminalità insieme con il Questore e le Ferrovie, avevano valutato necessaria la demolizione.
Lo smantellamento del locale 'Happy Days' fa seguito alla demolizione di due caselli ferroviari, posti all’interno del bosco di Migliarino, anch’essi occupati nel tempo da bande di spacciatori, e rientra in un programma di iniziative, che vede anche l’ANAS impegnata nella realizzazione di un fossato lungo la Via Aurelia, per impedire il passaggio diretto dalla stessa Strada Statale ai boschi circostanti.
Inoltre, nelle località ormai divenute di esclusivo utilizzo della criminalità saranno soppresse alcune fermate dell’autobus.

Nei prossimi giorni, personale delle Ferrovie (RFI) provvederà ad effettuare una recinzione di circa 400 metri lungo la ferrovia, per impedire l’attraversamento dei binari della linea tirrenica, che è stata teatro recentemente della morte e del ferimento di due persone e che spesso ha causato anche rallentamenti alla circolazione ferroviaria.Demolizione Happy days-5

Sul fronte operativo e investigativo invece, prosegue il lavoro da parte delle Forze di Polizia.
Dopo un anno di indagini condotte dalle Questure di Pisa e  Lucca, per il contrasto alla criminalità nell’area contigua tra le due province, sono stati arrestati 5 sfruttatori  della prostituzione di transessuali proprio nella macchia di Migliarino e in altre zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliarino: demolito il bar 'Happy Days', centro di spaccio e prostituzione

PisaToday è in caricamento