rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Vandali sul treno incastrati dalle telecamere: due sono minorenni

Dopo la denuncia presentata da Trenitalia, la Polfer ha individuato i responsabili grazie alla videosorveglianza. Hanno appena 13, 16 e 18 anni

Sono stati denunciati sabato 3 dicembre in stato di libertà tre giovanissimi dalla Polizia Ferroviaria di Pisa per il danneggiamento aggravato di un vagone ferroviario. Lo scorso 29 novembre un responsabile di Trenitalia aveva infatti presentato denuncia segnalando che la notte precedente ignoti avevano danneggiato gravemente un vagone del treno regionale 6941, in sosta al binario 10 della stazione di Pisa Centrale che alle ore 05.39 di quel giorno avrebbe dovuto effettuare la corsa Volterra/Saline. La Direzione Centrale Trasporti Regionali è stata così costretta a sopprimere la corsa che poi successivamente è stata effettuata da un bus sostitutivo, con un notevole danno economico e organizzativo. Nel dettaglio risultavano danneggiate sul vagone 20 tendine parasole, 15 schienali erano stati divelti, 8 sedili e 3 poggiatesta tagliati.

La Polfer ha così visionato le immagini della videosorveglianza che aveva immortalato le tre persone mentre si intrufolavano nel vagone dopo aver forzato un vetro scorrevole. Il 1 dicembre, poco prima delle 21, gli agenti hanno così riconosciuto nell'atrio della biglietteria della stazione ferroviaria due degli autori degli atti vandalici, rispettivamente di 13 e 16 anni, mentre il terzo, di 18 anni, si è presentato spontaneamente poco dopo negli uffici della Polizia Ferroviaria, riferendo di essersi introdotto insieme ai due amici nel vagone. Tutti e tre sono stati così segnalati all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali sul treno incastrati dalle telecamere: due sono minorenni

PisaToday è in caricamento