Calambrone, trasportava batterie scariche: denucia e multa 'salata' per un autista 48enne

L'autista di un pulmino nascondeva nel doppio fondo del bagagliaio numerose batterie scariche per autoveicoli, considerate 'rifiuti pericolosi' che devono essere smaltiti adeguatamente

Durante un servizio di pattugliamento della Polizia Municipale nel viale Tirreno, è stato fermato il conducente di un pulmino con targa rumena con un rimorchio a traino, dove era caricata un'utilitaria italiana. L'autista 48enne, accortosi di essere inseguito, ha tentato di dirigersi verso Livorno. Una volta bloccato è emerso che il pulmino, omologato in Romania solo per il trasporto delle persone, era usato invece per il trasporto di merci.

Nel vano posteriore del mezzo erano immagazzinati numerosi colli con sopra i destinatari rumeni e un 'libro mastro' di tutti i viaggi effettuati nel 2013. L'utilitaria caricata sul rimorchio era intestata ad una cittadina rumena residente a Pisa, ma i documenti della macchina risultavano irregolari, tanto che sono stati ritirati per impedirne l'esportazione. Al conducente del pulmino è stata fatta una multa di 4.100 euro e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo, con custodia giudiziaria per tre mesi.

Sempre durante l'ispezione del veicolo gli agenti hanno notato uno strano nervosismo del conducente e così hanno approfondito le indagini: nel bagagliaio del pulmino c'era una sorta di doppio fondo dove era nascosto un gran numero di batterie scariche per autoveicoli. Accertato che il conducente non è iscritto all'albo nazionale dei gestori ambientali, la Polizia Municipale lo ha subito denunciato, dato che le batterie esauste sono considerate 'rifiuti pericolosi'.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • "Un'offesa senza precedenti": è polemica sul video del trapper Bello Figo girato all'Università

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • Neve e ghiaccio in Toscana: allerta meteo

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

Torna su
PisaToday è in caricamento