rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa: un "cantiere ridicolo" alla Pubblica Assistenza del Litorale

La denuncia arriva dalla consigliera comunale pentastellata Valeria Antoni che denuncia lo stato del cantiere che rende impossibile il passaggio di pedoni, disabili e passeggini

Un cantiere sul lungomare di Marina di Pisa che ha attirato l'attenzione della consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Valeria Antoni. "Tra gli edifici più malandati del lungomare marinese ne spicca uno di proprietà comunale, sede fra le altre cose della Pubblica Assistenza - afferma Antoni - se il Comune ha previsto uno stanziamento di 150mila euro per la manutenzione straordinaria, non si può non notare come sia stato allestito un cantiere ridicolo per preservare i passanti dalla caduta dei calcinacci. Un cantiere che non è ovviamente operativo, in attesa di maggiori fortune economiche dell'ente ma che se fosse allestito da un privato cittadino avrebbe sicuramente ricevuto una visita della Municipale. A filo con il marciapiede si impedisce ai pedoni, ai disabili, alle persone con passeggini di passare; inoltre non sfuggirà che mancano le segnalazioni luminose apposte alle griglie".

"Lo stato di degrado a cui è giunto l'edificio - conclude Antoni - è dovuto alla mancanza di cura da parte dell'amministrazione che ha destinato risorse a cose più importanti, ci sfugge quali, ma che a fianco del distaccamento della Polizia Municipale si tolleri una situazione che sicuramente non sarebbe perdonata, giustamente, a un contribuente, evidenzia come ci si muova con due pesi e due misure”.

pubblica assistenza litorale pisano edificio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: un "cantiere ridicolo" alla Pubblica Assistenza del Litorale

PisaToday è in caricamento