rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Antonio Gramsci

Fermati per un controllo, uno reagisce: "Vuoi una tazzina di caffè in faccia?”

I due uomini erano gravati dal divieto di ritorno nel comune di Pisa. Uno dei due è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

La Polizia Ferroviaria di Pisa mercoledì 22 giugno ha denunciato due giovani rom per aver contravvenuto alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pisa ed uno di essi per oltraggio a pubblico ufficiale.

Intorno alle 08:30, mentre gli agenti si trovavano in viale Gramsci per accertamenti inerenti un furto avvenuto in piazza della Stazione alcuni minuti prima, hanno individuato i due uomini rom fermi sotto i portici della stessa via. I due sono stati riconosciuti in quanto più volte denunciati per reati contro il patrimonio.

Gli agenti hanno così controllato i due e appurato che, a carico di entrambi, era in atto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Pisa.

Quando gli agenti hanno invitato le due persone a seguirle in ufficio per redigere i dovuti atti di polizia giudiziaria, una di loro ha reagito malamente proferendo davanti a tutti frasi offensive: “Cosa volete da me poliziotti di ***, non ho fatto niente e vado dove voglio, non sono dentro la Stazione” e “Vuoi che ti tiri una tazzina di caffè in faccia?”. L'uomo è stato così denunciato anche per oltraggio e successivamente entrambi sono stati allontanati dal comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati per un controllo, uno reagisce: "Vuoi una tazzina di caffè in faccia?”

PisaToday è in caricamento