rotate-mobile
Cronaca Oratoio / Via Maggiore di Oratoio

Non mandano i figli a scuola nonostante il pullmino: denunciati 22 genitori

Sono per la maggior parte abitanti nei campi nomadi dell’area compresa fra Ospedaletto e Riglione, che avevano anche richiesto il contributo per le famiglie non abbienti. I controlli proseguiranno anche in futuro

Ventidue genitori, quasi tutti rom abitanti nei campi nomadi alla periferia est della città, sono stati denunciati a piede libero perché non mandavano i figli a scuola senza che vi fossero cause ostative che impedivano la frequenza. E’ questo il primo esito dei controlli effettuati nel mese di maggio e all’inizio di giugno dalla Polizia Municipale di Riglione sulla frequenza scolastica degli alunni degli insediamenti non autorizzati dell’area compresa fra Ospedaletto e Riglione.

In particolare i sopralluoghi e le verifiche dei vigili urbani hanno rivelato che alcuni giovani abitanti nel campo non autorizzato di via Maggiore di Oratoio non frequentassero nonostante il servizio di scuolabus messo a disposizione dall’amministrazione comunale e il fatto che i genitori avessero richiesto a Palazzo Gambacorti il contributo riservato alle famiglie non abbienti, cosa già notificata alla direzione comunale dei servizi educativi allo scopo di togliere il contributo alle famiglie che non rispettano il dovere di mandare i figli a scuola.

I controlli proseguiranno anche in futuro con accertamenti a carico delle situazioni via via segnalate dagli insegnanti e dai direttori scolastici.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non mandano i figli a scuola nonostante il pullmino: denunciati 22 genitori

PisaToday è in caricamento