rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Controlli notturni a Pontedera e Calcinaia: due denunciati per spaccio

Operazione fra sabato e domenica del corpo di polizia locale della Valdera. Circa 20 agenti impiegati, spiccate 21 sanzioni amministrative e due patenti ritirate

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 settembre la Polizia Locale dell'Unione Valdera ha effettuato una massiccia operazione di controllo del territorio su Pontedera e Calcinaia, iniziata alle ore 23 e conclusasi il mattino successivo. L'azione, pianificata da tempo, ha visto schierati circa 20 agenti coordinati da due ufficiali, il comandante del 'Valdera Nord' Andrea Trovarelli ed il vicecomandante di Pontedera Daniele Campani. Sei i veicoli di servizio, due motocicli, due etilometri ed un telelaser.

Le verifiche hanno interessato in primis la zona della stazione ferroviaria di Pontedera, dove sono state controllate ed identificate 10 persone ed è stata recuperata una dose di hashish. Poi la zona di via Palestro ed i pubblici esercizi, spesso oggetto di lamentela da parte dei residenti, ed infine è stato allestito un posto di controllo sulla via del Tiglio nei pressi della discoteca 'Boccaccio', dove sono stati controllati 10 veicoli e ritirate due patenti di guida, di cui una per guida in stato di ebbrezza. Complessivamente sono state elevate 21 sanzioni amministrative per violazioni alle norme del Codice della Strada.

Quasi al termine dell'operazione gli uomini della Polizia Locale hanno intercettato e controllato due pregiudicati extracomunitari residenti a Pontedera, ai quali sono state sequestrate 7 dosi di cocaina già confezionate, oltre a due telefoni cellulari ed alla somma di 300 euro, ritenuta provento dello spaccio di stupefacenti. Tutto il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria presso cui i due stranieri sono stati denunciati a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni a Pontedera e Calcinaia: due denunciati per spaccio

PisaToday è in caricamento