rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Ruba il portafoglio ad un turista mentre sale sull'autobus: denunciato

Fondamentale la visione delle immagini della videosorveglianza dell'atrio della stazione, grazie alle quali il derubato ha riconosciuto il ladro. Denunciate anche due giovani donne

Giornata di denunce quella di giovedì 4 agosto per la Polizia Ferroviaria di Pisa. Tre infatti le persone colpite dal provvedimento.

In particolare un tunisino è stato denunciato per il furto di un borsellino ad un turista messicano che stava salendo sulla Lam Rossa in Piazza della Stazione. Il ladro è stato individuato grazie al sistema di videosorveglianza. Infatti, dopo aver raccolto la denuncia del turista, sono state visionate le immagini delle telecamere relative all’atrio della stazione. Il turista ha così individuato l’autore del furto che portava a tracolla proprio la sua borsa oltre ad un borsellino. Il malvivente è stato rintracciato da una pattuglia della Polfer in Piazza della Stazione ma si era già disfatto del portafoglio.

Inoltre sono state denunciate due giovani rom, residenti a Roma, per aver violato la misura di prevenzione del Divieto di ritorno nel Comune di Pisa, emessa dal Questore. Le donne, già note per i loro precedenti, sono state individuate sulla piattaforma dei binari 8 e 9, prive di titolo di viaggio che giustificasse la loro presenza, e sono state sottoposte a controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio ad un turista mentre sale sull'autobus: denunciato

PisaToday è in caricamento