Calcinaia: ubriaco al volante fermato mentre va a zig zag

Un cittadino ha segnalato l'andatura sospetta di un'auto sabato pomeriggio. Il veicolo è stato fermato dalla Municipale

Procedeva a zig zag dal Ponte alla Navetta verso il centro abitato di Calcinaia. E' stato un cittadino a segnalare, nel tardo pomeriggio di sabato 23 marzo, l'andatura particolare dell'auto che è stata fermata dalla Polizia Municipale poco prima della rotatoria di Montecchio.
Gli agenti hanno riscontrato nel conducente un tasso alcolemico di 2,55, molto superiore al limite consentito. Così è scattata la denuncia e la confisca del mezzo.

Per evitare di incorrere in queste sanzioni e in atti talmente sconsiderati come quello di mettersi alla guida in condizioni psicofisiche visibilmente alterate, la Polizia Municipale di Calcinaia ricorda che il prossimo 29 marzo e, a grande richiesta, anche il prossimo 6 aprile, proseguono le lezioni di educazione stradale in alcuni locali del territorio comunale dove si è soliti andare a bere e divertirsi.

Nello specifico il simulatore di guida su bici e tutte le altre strumentazioni in grado di far rendere conto di quali pericoli si corra a mettersi alla guida con un grado alcolemico sopra la norma, saranno portate, assieme ad altri consigli utili, dal comandante, Monica Vanni, e dalla squadra di agenti della Polizia Municipale di Calcinaia in questi locali e in queste date:

VENERDI' 29 MARZO, Incanto Fornacette dalle ore 21:00.   

SABATO 6 APRILE, Barrino Boccaccio dalle ore 19:30;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Residente a Pisa in quarantena: è entrato in contatto con l'uomo positivo a Pescia

  • Coronavirus: negativi i test effettuati

  • Coronavirus: a Cisanello diversi casi in valutazione

  • Coronavirus: in Toscana due casi sospetti positivi in attesa di validazione

  • Coronavirus: le nuove misure varate oggi dalla Regione

  • Coronavirus, caso sospetto a Firenze: positivo il secondo tampone su un uomo

Torna su
PisaToday è in caricamento