rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pratale / Via San Giovanni Bosco

Aggressione al carcere Don Bosco: detenuta morsica un ispettore di polizia

Una detenuta nel carcere di Pisa ha aggredito a morsi un ispettore di polizia penitenziaria. A denunciarlo è il Sappe, il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria

L'aggressione è avvenuta ieri pomeriggio, quando la detenuta ha improvvisamente preso a morsi l'ispettore di polizia penitenziaria che è dovuta andare al pronto soccorso per le cure e gli accertamenti. Per il Sappe quella di Pisa è una situazione di alta tensione. "Quanto avvenuto ieri è di una gravità assoluta ed inaccettabile - commenta Donato Capece, segretario generale del Sappe, che esprimere solidarietà "alla collega colpita".

"Questo nuovo grave fatto accaduto a Pisa è l'ennesimo segnale delle criticità del penitenziario di via Don Bosco. Non più tardi di qualche settimana fa - dice Capece - nell'Istituto di pena pisano due detenuti hanno tentato di ferire alcuni agenti: a settembre un'altra detenuta aveva aggredito una poliziotta e a luglio un detenuto aggredì direttore ed altri poliziotti.

"Dal 1 gennaio al 30 giugno 2012 nel carcere di Pisa ci sono stati 18 atti di autolesionismo - ingestione di corpi estranei, chiodi, pile, lamette, pile; tagli diffusi sul corpo e provati da lamette -, 9 tentati suicidi sventati dai bravi agenti di Polizia Penitenziaria, 3 ferimenti e 28 colluttazioni, e persino l'evasione di un detenuto". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al carcere Don Bosco: detenuta morsica un ispettore di polizia

PisaToday è in caricamento