rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Deposito bici rimosse, cambia sede: ecco come funziona il servizio

Il centro viene trasferito in via Battisti. Due volte al mese vengono rimosse le bici lasciate dove la sosta è vietata e anche quelle a cui mancano pezzi strutturali

Il deposito delle bici rimosse, che ha avuto finora la sua sede in via Galluppi, sarà trasferito da lunedì 9 maggio, in via Battisti, n° 71.
Il deposito sarà aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.00.
Al deposito vengono portate le bici periodicamente rimosse; i proprietari delle bici rimosse hanno 6 mesi di tempo per rientrare in possesso del loro mezzo. Passati i sei mesi senza che nessuno abbia ritirato le bici, queste vengono messe in vendita.
Chi è interessato all’acquisto può chiamare il numero 344.8995928.

COME FUNZIONA LA RIMOZIONE DELLE BICICLETTE

Vengono rimosse le bici lasciate in luoghi dove la sosta è vietata, posteggiate sui marciapiedi, legate agli alberi, ai lampioni, alla grondaie e quelle a cui mancano pezzi strutturali. In genere la rimozione avviene due volte al mese, in giorni diversi per evitare di essere prevedibile e quindi inutile. Il giro inizia sempre dalla stazione.

Il servizio di rimozione delle bici abbandonate si attiva in seguito a segnalazioni  sul sito del Comune di Pisa o di Pisamo scrivendo a bertinim@pisamo.it e anche chiamando il cellulare dell’ufficio bici di Pisamo: 3929707002.

Pisamo gira la segnalazione alla Polizia Municipale che insieme alla ditta Alice si attiva per la rimozione del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito bici rimosse, cambia sede: ecco come funziona il servizio

PisaToday è in caricamento