rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fondazione La Versiliana: la preside di Economia è la nuova presidente

L'avvocato Dianora Poletti è il nuovo vertice della fondazione di Pietrasanta: è stata nominata questa mattina dal sindaco. Il suo compito sarà quello di risanare le casse de La Versiliana

E' la preside della Facoltà di Economia dell'Università di Pisa e professore ordinario di diritto privato nella stessa università pisana, la nuova presidente della Fondazione La Versiliana. L'avvocato Dianora Poletti succede al dimissionario Manrico Nicolai. Si tratta del primo caso di una donna al vertice dell'ente culturale di Pietrasanta. La nomina è stata ufficializzata questa mattina dal sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi. "Una scelta - ha detto Lombardi - che ricade su una persona dall'alta professionalità. Il suo compito sarà quello di risanare le casse della Fondazione e aumentare il lustro della manifestazione a livello nazionale e internazionale".

"Per me è una sfida - ha detto il neopresidente de La Versiliana - che intendo affrontare con lo spirito che ha sempre contraddistinto il mio lavoro. E' presto per dire come sarà la nuova Versiliana, visto che la nomina del sindaco è stata una sorpresa anche per me. Ma posso già dire che punteremo su una stagione teatrale spalmata durante tutto l'arco dell'anno, e su una collaborazione maggiore sia con le realtà territoriali, sia con il mondo accademico e universitario. Un occhio di attenzione particolare dovremmo dedicarlo al mondo giovanile, che va riavvicinato alla Fondazione La Versiliana".(fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione La Versiliana: la preside di Economia è la nuova presidente

PisaToday è in caricamento