rotate-mobile
Cronaca

Disabili e referendum costituzionale: incontri di dibattito organizzati dall'Aipd

L'Associazione italiana Persona Down di Pisa, insieme alla Società della Salute, ha previsto due appuntamenti alla Leopolda nell'ambito del progetto 'Diritto ai diritti'

Anche la sezione di Pisa dell'Associazione italiana Persona Down e la Società della Salute della Zona Pisana si occupano del referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. Lo fa stimolando il dibattito tramite il progetto 'Diritto ai diritti', l'iniziativa nazionale di Aipd finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si propone di aumentare la consapevolezza dei propri diritti di cittadinanza da parte delle persone adulte con sindrone di Down, con particolare riguardo all'espressione delle proprie opinioni e all'esercizio del diritto di voto.

Due gli appuntamenti in calendario previsti alla Stazione Leopolda. Si comincia da 'Chi dice di votare sì' con il sottosegretario all'ambiente Silvia Velo e l'assessore comunale alle politiche sociali Sandra Capuzzi, che interverranno domani pomeriggio, venerdi 11 novembre, alle 17, intervistati da Michele Schinella, Francesco Vaglini, Jacqueline Demuro e Monica Lunardi, rispettivamente, presidente, consigliere e referenti progetto 'Diritto ai Diritti' dell'Aipd Pisa. Stessa formula la settimana successiva: venerdi 19 novembre alle 17 sarà la volta di 'Chi dice di votare no', con l'intervento del professor Giuseppe Campanelli, docente di diritto costituzionale all'Università del Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili e referendum costituzionale: incontri di dibattito organizzati dall'Aipd

PisaToday è in caricamento