rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, a Pisa diminuiscono i reati: "Grazie a tutti per l'impegno profuso"

Il prefetto Francesco Tagliente, durante lo scambio degli auguri con le massime autorità della provincia, ha voluto ringraziare tutti per il lavoro svolto, che è stato utile per superare criticità. Un plauso anche al mondo del volontariato

Un segno di miglioramento che fa ben sperare per un futuro più sicuro. Ieri pomeriggio, nel corso del saluto per gli auguri natalizi alle massime autorità istituzionali della provincia di Pisa in Prefettura, il prefetto Francesco Tagliente ha sottolineato la diminuzione dei reati a Pisa. Un - 6,6% che conforta.
"Desidero ringraziare tutte le forze dell'ordine e le istituzioni della provincia per questo anno complicato che sta per finire, per l'impegno profuso a garantire sicurezza e risolvere i problemi dei cittadini' - ha affermato il dott. Tagliente - il clima di collaborazione che si è creato con le altre istituzioni ha permesso di superare con efficacia anche altre criticità''.

Tagliente ha poi sottolineato l'efficacia del lavoro ''svolto dal servizio di ascolto e sostegno ai soggetti in difficoltà economiche per colpa della crisi'' ricordando che in pochi mesi ha saputo raccogliere consensi ''anche fuori dai confini regionali dimostrando che quello di Pisa è un modello da esportare''. Infine, ha concluso il prefetto, ''dico un grazie speciale al mondo del volontariato punteggiato da decine di associazioni che si mettono quotidianamente al servizio degli altri''. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, a Pisa diminuiscono i reati: "Grazie a tutti per l'impegno profuso"

PisaToday è in caricamento