rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Dirigente comunale sorpresa in Corso Italia in orario di lavoro: "Non ho violato alcuna norma"

Decide di intervenire sulla vicenda che l'ha colpita dopo essere stata vista in un negozio della centralissima via pisana da un vigile urbano. "Non stavo facendo shopping, stavo rientrando in ufficio da un sopralluogo" dice la dipendente comunale

"Non stavo facendo shopping e avere scambiato poche parole con la titolare del negozio, alla presenza della vigilessa, affermando che ero in servizio (stavo rientrando in ufficio da un sopralluogo), non costituisce fatto rilevante sotto alcun aspetto". Interviene sulla questione della dipendente comunale pizzicata da un vigile urbano in un negozio di Corso Italia, la stessa dirigente del Comune di Pisa che, dopo il putiferio che la notizia ha scatenato soprattutto sui social network (la segnalazione dell'agente della Polizia Municipale era partita proprio da Facebook), ha deciso di difendere la sua posizione.

"Ieri, appena appresa la notizia, mi sono recata spontaneamente presso l’ufficio del segretario generale per riferirle in merito, ma non avendola trovata ho riferito questa mattina - afferma la dipendente - nella mia qualità di dirigente ritengo di non aver violato nessuna norma, né contrattuale né etica, relativa all’orario di lavoro, considerando quanto previsto dal CCNL della categoria che commisura la retribuzione non alle ore di servizio, ma al soddisfacimento dei compiti affidati e degli obiettivi assegnati. Mi sono resa, pertanto, disponibile a collaborare con gli organi di governo per qualunque ulteriore chiarimento, qualora si rendesse necessario, considerato che sono in corso gli accertamenti sulla vicenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigente comunale sorpresa in Corso Italia in orario di lavoro: "Non ho violato alcuna norma"

PisaToday è in caricamento