rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Disagi nell'erogazione idrica nel comune di Vicopisano

I disagi sono dovuti ai lavori sulla rete idrica che verranno realizzati da Acque Spa mercoledì 13 maggio

Acque SpA comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Vicopisano, mercoledì 13 maggio dalle ore 8.30 alle 17 si verificheranno cali di pressione e/o brevi e temporanee interruzioni idrica nelle parti collinari di San Giovanni alla Vena e ai piani alti a Vicopisano-capoluogo.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 14 maggio, con le stesse modalità. Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’intervento in oggetto, al quale ne seguiranno altri nel corso delle prossime settimane, è propedeutico all’attivazione di due condotte idriche: una di adduzione, l’altra di distribuzione, entrambe della lunghezza di circa 750 metri. Queste tubazioni sono collocate sulla Strada Provinciale Vicarese, nel tratto compreso tra Rio Serezza (che verrà attraversato) e via Magellano. Grazie alla messa in esercizio di queste condotte, sarà possibile migliorare ulteriormente la qualità del servizio in termini di continuità e ridurre l’impatto di possibili guasti. L’intervento nel suo complesso ha previsto un investimento di circa 300mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi nell'erogazione idrica nel comune di Vicopisano

PisaToday è in caricamento