rotate-mobile
Cronaca Lari / Via della Repubblica

Lari, discarica abusiva: coperte, plastica e una roulotte abbandonata

L'associazione Dav, allertata da alcuni cittadini, ha segnalato la presenza dell'accumulo di rifiuti in prossimità di un viadotto, in Via della Repubblica a Lavaiano: ora devono essere puniti i responsabili

Ua vera e propria discarica a cielo aperto in Via della Repubblica a Lavaiano, nel comune di Lari, a pochi metri dalla strada, in prossimità di un viadotto. Rifiuti in plastica, alcuni scarti di lavorazione, coperte, cassette probabilmente utilizzate nella raccolta delle olive ed una roulotte abbandonata, ormai lasciata all’incuria. Questo lo scenario che si presenta di fronte agli occhi di chi transita da quelle parti.

Alcuni cittadini hanno così avvisato l'associazione Dav - Difesa Ambiente Animali e Vita che ha segnalato il sito abusivo. "Anche a nome di tutti i cittadini che vigilano sul proprio territorio, come associazione, ci preme avvertire le autorità competenti affinché si risolva quanto prima la situazione, bonificando l'area e facendo tutto il possibile per evitare il ripetersi dell'accumulo di rifiuti nella zona - affermano dalla Dav - troppo spesso questi episodi si ripetono e francamente non capiamo come, in un'epoca in cui la raccolta differenziata ed il servizio ritiro ingombranti si fanno sempre più capillari ed efficienti, ci siano ancora individui che, pur di non fare una telefonata, preferiscono andarsene per i campi in cerca di un luogo dove scaricare abusivamente i loro rifiuti. Un atto incivile che speriamo le autorità possano legare a nomi e cognomi precisi al fine di perseguire i colpevoli di tale mancanza di rispetto per l’ambiente".

La discarica abusiva a Lavaiano




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lari, discarica abusiva: coperte, plastica e una roulotte abbandonata

PisaToday è in caricamento