Lajatico: disinfestazione dalle zanzare in tutto il comune

L'amministrazione ha previsto per lunedì 4 luglio a partire dalle 23.45 l'esecuzione di un trattamento adulticida. Fissate le precauzioni per i residenti

Intervento di disinfestazione contro le zanzare previsto dall'amministrazione di Lajatico per il 4 luglio 2016, a partire dalle ore 23.45 del giorno 4 luglio 2016. E' interessato tutto il territorio comunale. In caso di maltempo le operazioni saranno posticipate a data da stabilirsi.

Nel dettaglio la disinfestazione consisterà in trattamento adulticida mediante atomizzazione di miscela insetticida con cannone termonebbiogene. Si precisa che i prodotti utilizzati sono tutti registrati presso il Ministero della Sanità nella categoria dei 'Presidi Medico Chirurgici'.

Le precauzioni da prendere per la popolazione residente consistono nell'evitare di lasciare all'aria aperta indumenti, recipienti per cibi e bevande per persone ed animali domestici ed oggetti solitamente usati da bambini, fino a socchiudere le finestre delle abitazioni durante le ore delle operazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piena dell'Arno e maltempo: la diretta della giornata

  • Passano la piena e la paura: Arno in calo LA DIRETTA

  • Arno a Pisa, il sindaco: "Piena contenuta dalle spallette"

  • Piena dell'Arno a Pisa: negozi chiusi dalle 18.30, lunedì scuole chiuse

  • Piena dell'Arno: attivata la procedura di sicurezza, lungarni chiusi

  • Muore a 29 anni farmacista pisana affetta da Sla

Torna su
PisaToday è in caricamento