rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca La Vettola / Lungarno Gabriele D'Annunzio

Marina di Pisa: sarà realizzato un distributore di carburante su Lungarno D'Annunzio

Il permesso a costruire è stato rilasciano nel dicembre 2016. La vicenda durata circa 2 anni è emersa grazie ad una interrogazione del consigliere comunale Giovanni Garzella

Su Lungarno Gabriele D'Annunzio a Marina di Pisa si costruirà un distributore di carburante. Il procedimento era in itinere da tempo e grazie ad una interrogazione del consigliere comunale Giovanni Garzella (Area popolare - Pisa è) è stata fatta luce sulla sua prossima realizzazione.

Il permesso a costruire infatti ha avuto un lungo iter, ricostruito nella risposta che l'amministrazione comunale ha fornito al consigliere. La prima richiesta delle società Pisa-Marina S.r.l. e Carburanti Toscana S.r.l. risale al 16 aprile del 2015. La conferenza dei servizi del 15 maggio espresse parere contrario, con nota prot. 5590 del 14/5/2015 da parte della Soprintendenza di Pisa.

Poi l'evoluzione dell'iter, fino all'approvazione finale del 15 dicembre 2016. Questa la restante spiegazione fornita dall'amministrazione: "Sulla base di una nuova soluzione presentata dai soggetti richiedenti viene indetta una nuova Conferenza di Servizi per il giorno 7 giugno 2016, che in questa occasione si conclude favorevolmente con il rilascio di tutti i pareri necessari, benché alcuni con prescrizioni. Viene quindi rilasciato il permesso di costruire n. 20 del 15 dicembre 2016 contenente tutte le prescrizioni espresse dai vari Enti/Uffici, per la realizzazione di un distributore carburanti (benzina, gasolio e GPL)".

La Soprintendenza, dopo un primo parere contrario, ha rilasciato parere favorevole con prescrizioni con nota prot. 6469 del 9 maggio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: sarà realizzato un distributore di carburante su Lungarno D'Annunzio

PisaToday è in caricamento