rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto / Via Emilia

Via Emilia, benzina low cost: apre il secondo distributore della 'Pisa Carburanti'

Dopo quella frequentatissima di Sant'Ermete è stata aperta una nuova area di servizio con dodici pompe, spazio per la sosta ed un bar. Completata anche la rotatoria all'incrocio con via Meucci. Realizzato un nuovo impianto di illuminazione

La 'Pisa Carburanti', la prima pompa di benzina indipendente 'low cost' della città, raddoppia. E’ in funzione da questa mattina, infatti, il nuovo distributore di Ospedaletto, lungo la via Emilia, poche centinaia di metri dopo l’area Expò, che va ad aggiungersi a quello frequentatissimo di Sant’Ermete: una vera e propria area di servizio di quattromila metri quadrati con dodici pompe (otto multiuso, due esclusivamente diesel, una per il metano e l’ultima per il gpl), spazi per la sosta e un servizio bar.

Della novità beneficeranno anche tanti automobilisti, in primo luogo perchè un altro distributore va ad aggiungersi alla lista di quelli in cui è possibile fare rifornimento ad un prezzo al litro significativamente inferiore (mediamente del 10%) a quello delle grandi compagnie. Ma soprattutto perchè, grazie all’apertura dell’area di servizio, è stato possibile realizzare la nuova rotatoria di all’incrocio fra l’Emilia e via Meucci, uno dei principali punti di accesso all’area industriale di Ospedaletto e un intervento chiesto da tempo dai residenti e dai lavoratori della zona, realizzato grazie ad un investimento di circa 150mila euro, pagati dalla Pisa Carburanti a scomputo degli oneri di urbanizzazione, necessari non solo per realizzare l’isola e la piccola area a verde centrale, ma anche per l’installazione degli otto nuovi lampioni dell’illuminazione pubblica, e il rifacimento di circa cinquanta metri di marciapiede. I lavori, realizzati dalla ditta 'Giuliani' si sono conclusi in settimana con il collaudo che ha certificato l’efficacia dell’intervento e dato il via libera all’apertura del distributore.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia, benzina low cost: apre il secondo distributore della 'Pisa Carburanti'

PisaToday è in caricamento