rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Vicopisano, in vista del maltempo si corre ai ripari: distribuzione di sacchi di sabbia

L'amministrazione comunale ricorda anche che sono ancora disponibili contributi per l'acquisto di attrezzature antiallagamento e saranno liquidati fino all'esaurimento della somma complessiva stanziata

L’amministrazione comunale di Vicopisano ha organizzato per venerdì 25 e sabato 26 settembre, dalle ore 10 alle ore 12, due nuovi incontri per la consegna gratuita di 20 sacchi di sabbia per ogni immobile, privato o ad uso aziendale o commerciale, nel magazzino comunale in via dei Due Ponti a San Giovanni alla Vena. Nell’occasione sarà anche distribuito un vademecum per il buon uso e la conservazione dei sacchi stessi, preparato dall’Ufficio Ambiente del Comune.

Inoltre sono ancora disponibili contributi per l’acquisto di attrezzature antiallagamento e saranno liquidati fino all’esaurimento della somma complessiva stanziata, secondo l’ordine temporale di presentazione delle domande, nella misura del 30% della spesa sostenuta e documentata, fino a un massimo di 500 euro. Il bando e la relativa modulistica sono disponibili su www.viconet.it e possono essere consultati e ritirati all’Ufficio Protocollo, al primo piano del Palazzo Comunale, in via del Pretorio 1: 050/796511, protocollo@comune.vicopisano.pi.it.

“Ancora una volta - dice il sindaco Juri Taglioli - mi raccomando con i cittadini affinché facciano la loro parte nella cura dei propri spazi, il Comune continuerà a farà la propria naturalmente e a coordinare i soggetti coinvolti nella gestione e nella tutela del territorio, ma dobbiamo collaborare. Esorto tutti a iscriversi al nostro sistema di messaggistica per essere avvertiti in anticipo delle allerta meteo e degli avvisi di criticità, basta comunicare il proprio numero di cellulare, con nome e cognome, all’indirizzo email comunicazione@comune.vicopisano.pi.it o telefonando al numero 050/796525”. “Provvederemo - conclude Taglioli - anche a una pulizia straordinaria delle caditoie, con l’ausilio di una ditta specializzata, dal 29 settembre con cadenza programmata, in base alle segnalazioni dei cittadini e nei punti di maggior criticità”.

A PISA INTERVENTI IN PROGRAMMA DOPO IL NUBIFRAGIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano, in vista del maltempo si corre ai ripari: distribuzione di sacchi di sabbia

PisaToday è in caricamento