rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco, stop alle passeggiate sugli argini: il sindaco emette un'ordinanza

Una disposizione per evitare assembramenti dei cittadini a passeggio lungo l'Era e il Cascina. Controlli delle forze dell'ordine

Niente passeggiate lungo gli argini. Il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi dice basta e attraverso un'ordinanza, con l'obiettivo di gestire al meglio l'emergenza Covid-19, dispone, a partire dal 19 marzo e fino a revoca, il divieto assoluto e generalizzato di frequentazione ed utilizzo del percorso pedonale lungo gli argini e le golene dei fiumi Era e Cascina nel territorio comunale ponsacchino.

Sono esclusi dal divieto le forze dell'ordine, gli operatori della Polizia Locale e ogni operatore addetto al controllo incaricato dalla Protezione Civile.

"A partire già da oggi non è più possibile andare sull'argine a fare una passeggiata. Chi non rispetterà questa ordinanza verrà denunciato penalmente - sottolinea il sindaco Brogi - abbiamo provveduto a mettere transenne e cartelli nei punti di principale accesso agli argini, con l’obiettivo di informare il più possibile la cittadinanza. In queste ore la Polizia Municipale e le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sia in prossimità delle aree oggetto di divieto, sia nelle altre aree a verde, come Poggino, Parco Urbano, Camugliano e pista ciclabile de Le Melorie. Già alcune denunce sono state fatte, ma non vorremmo essere costretti a farne altre. Confido quindi nella responsabilità di tutti i cittadini nel rispettare questo divieto che riguarda argini e golene, con senso civico e rispetto per se stessi e gli altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, stop alle passeggiate sugli argini: il sindaco emette un'ordinanza

PisaToday è in caricamento