rotate-mobile
Cronaca Volterra / Piazza 20 Settembre

Volterra, stop alla sosta davanti alle chiese

Il sindaco Buselli comunica l'adozione di misure drastiche per evitare la sosta selvaggia intorno alla Chiesa di San Michele e alla Chiesa di Sant'Agostino

Tolleranza zero davanti alle Chiese di San Michele e Sant'Agostino. "Abbiamo provato con comunicazioni finalizzate alla sensibilizzazione - comunica il sindaco di Volterra Marco Buselli - ma i risultati non sono incoraggianti. E' per questo che, per tutelare la vivibilità del centro storico e porre rimedio definitivo alla sosta e fermata selvaggia dei veicoli di fronte alla chiesa di Sant’Agostino e San Michele, anche a seguito di numerose richieste in tal senso avanzate dai cittadini e dai commercianti, ho dato input di prendere provvedimenti drastici".

La stessa Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ha evidenziato l’aggravamento della facciata della Chiesa di San Michele, causa la presenza nelle strade circostanti di traffico veicolare, e ha chiesto la contestuale chiusura dell’area della piazza al traffico ed alla sosta dei veicoli. "E' in vigore quindi - precisa il primo cittadino - l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione coatta in Piazza XX Settembre di fronte alla Chiesa Sant’Agostino ed in Piazza San Michele di fronte alla omonima chiesa. Gli obblighi, divieti e limitazioni sono validi anche per i veicoli muniti di autorizzazione ai sensi della O.S. n. 64/90".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, stop alla sosta davanti alle chiese

PisaToday è in caricamento