rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Tosco Romagnola

Pontedera: multa per gli automobilisti che si fermano lungo la Tosco-Romagnola

Nei pressi della passerella pedonale che conduce al Villaggio Scolastico sono molti i genitori ad esempio che si fermano per accompagnare i figli a scuola. Previste multe di 41 euro per i trasgressori. Il divieto dal prossimo 1 marzo

Multa per chi si ferma lungo la Tosco Romagnola a Pontedera.
Dal prossimo 1 marzo 2015 infatti entrerà in vigore il divieto di fermata sui margini (destro e sinistro) della via, in prossimità della passerella di accesso al Villaggio Scolastico, zona in cui spesso molti genitori si accostano per far scendere i propri figli che frequentano le scuole superiori.

Le targhe dei veicoli che sosteranno in violazione del saranno riprese con sistemi video in uso alla Polizia Locale e, successivamente, sanzionati ai sensi dell'art. 7 Codice della Strada (sanzione di 41 euro oltre le spese).

"Considerata la presenza di parcheggi in zona (zona stadio, fast park – dove la sosta è gratuita per i primi 15 minuti - ed altri) - sottolineano dal Comando della Polizia Locale dell'Unione Valdera - si invitano gli automobilisti a non fermarsi né sostare lungo la via Tosco Romagnola; questo comportamento, oltre ad essere vietato, è pericoloso per la sicurezza e l'incolumità dei pedoni e degli altri automobilisti di passaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: multa per gli automobilisti che si fermano lungo la Tosco-Romagnola

PisaToday è in caricamento