rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Funerali di monsignor Vasco Bertelli: sarà sepolto nella cripta dei vescovi a Volterra

Alle 12 la messa nel Duomo di Pontedera celebrata dall'arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, alle 16 i funerali nella Basilica di Volterra. Don Vasco aveva trascorso l'ultimo periodo della sua vita in un convitto di Firenze

Si terranno oggi alle 16 nella Basilica di Volterra i funerali di monsignor Vasco Bertelli, l'ex vescovo della diocesi di Volterra, morto sabato mattina in un convitto di Firenze dove si era trasferito da qualche tempo, dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute. Fatali i traumi riportati in una caduta una decina di giorni fa.

La salma partirà alle 11 da Firenze per arrivare a Pontedera, dove alle 12 in Duomo è prevista la messa di suffragio celebrata dall'arcivescovo Benotto. La salma rimarrà a Pontedera fino alle 15 per ricevere l'abbraccio dei tanti concittadini che vorranno salutare e ricordare Don Vasco. Poi alle 15 la partenza per Volterra, dove alle 16 verranno celebrate le esequie. Don Bertelli, come egli stesso ha lasciato espresso nel suo testamento, sarà sepolto sul colle etrusco, nella cripta dei vescovi della Cattedrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di monsignor Vasco Bertelli: sarà sepolto nella cripta dei vescovi a Volterra

PisaToday è in caricamento