rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà: donati tre veicoli dalla Pubblica Assistenza per progetto umanitario in Senegal

I mezzi non venivano più usati, saranno preziosi per la tutela della salute ed interventi di protezione civile

La Pubblica Assistenza di Pisa ha donato tre mezzi dismessi per un progetto di aiuto al Senegal. La presentazione è avvenuta venerdì 15 febbraio: hanno partecipato il presidente dell'associazione Daniele Vannozzi, il console onorario del Senegal Andrea Ermini, i rappresentanti della Comunità Senegalese di Pisa e Pontedera, nella figura di Mbaye Ndiouck, e il sig. Mouhamed Ali Ndiaye. Quest'ultimo, italo senegalese già campione italiano di pugilato dei pesi medi e, per meriti sportivi, nominato, dal suo paese d’origine Ambasciatore di buona volontà per i disabili, ha ricevuto in donazione i tre veicoli: un’ambulanza Fiat Ducato, un furgone da trasporto Daewoo e un pulmino trasporto disabili Fiat Ducato.

Questi mezzi saranno portati in Senegal e serviranno a portare servizi, aiuto e sviluppo nel paese, per un sostegno umanitario. Le attrezzature infatti, non più utilizzate in Italia, sono ancora funzionanti e in Senegal saranno di estrema utilità per la tutela della salute e gli interventi di protezione civile. Saranno consegnati alla città di Touba, il centro religioso più importante del Paese, con oltre 500mila abitanti, sprovvisto di adeguati mezzi di assistenza e di soccorso. 

L’Associazione 'Touba Ca Kanam' sosterrà le spese di viaggio, via mare, dal Porto di Livorno al Senegal, e il presidente dell'associazione prenderà in carico i mezzi al porto di Dakar. L'avvenuta consegna dei mezzi donati sarà puntualmente documentata da Ndiaye.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: donati tre veicoli dalla Pubblica Assistenza per progetto umanitario in Senegal

PisaToday è in caricamento