rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecatini Val di Cecina

Montecatini Valdicecina: donata un'ambulanza per il Senegal

Il veicolo permetterà di salvare molte vite umane, soprattutto donne in stato di gravidanza. La cerimonia si è svolta nella frazione di Ponteginori

Si è tenuta a Ponteginori, nel comune di Montecatini Val di Cecina, la cerimonia di consegna di un’ambulanza attrezzata Fiat Ducato donata dalla Croce Rossa Italiana alla corrispondente Croce Rossa del comune senegalese di Pikine. Il mezzo è stato rimesso in funzione da un gruppo di appartenenti all’Arma dei Carabinieri in collaborazione con il CISRI (Istituto di Cooperazione Intergovernativa nella Ricerca Scientifica).

Durante la cerimonia Alessandro Manini, segretario generale del CISRI, ha ringraziato Lisa Gabellieri, promotrice dell’iniziativa, ed il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini per l’aiuto prestato nell’organizzazione di questo importante atto di solidarietà.
A ricevere l'ambulanza c'erano il console onorario del Senegal a Livorno Andrea Ermini e Seydina Issa Djitte, responsabile dell’Associazione Senegalese nella Provincia di Pisa, che hanno sentitamente ringraziato gli autori del significativo gesto che permetterà di salvare molte vite umane, specie donne in stato di gravidanza e persone più svantaggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecatini Valdicecina: donata un'ambulanza per il Senegal

PisaToday è in caricamento