rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Santa Chiara: tanti libri in regalo per i piccoli pazienti

E' la donazione di Toscana Aeroporti e Magistratura San Marco al reparto di Pediatria pisano

Sono state donate al reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa da Toscana Aeroporti, con la collaborazione della Magistratura San Marco, due biblioteche di classe fornita di 232 libri adatti alla fascia d’età individuata tra 1 e 13 anni, nell’ambito del progetto 'Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!' promosso da Giunti al Punto, oltre a 15 videolettori e 12 dvd di cartoni animati.

La donazione è avvenuta oggi, 5 dicembre, alla presenza di Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, insieme al vicepresidente esecutivo Roberto Naldi e all’amministratore delegato Gina Giani, del direttore del reparto Pediatria prof. Diego Peroni e del magistrato di San Marco Massimo Cioli.
Per Marco Carrai “è naturale per una grande azienda come la nostra cercare di portare, laddove possibile, aiuti concreti al nostro territorio e, in particolare, alle associazioni e alle istituzioni che si occupano del benessere della collettività. Oggi abbiamo compiuto un piccolo gesto che ci rende estremamente orgogliosi. Sono personalmente felice e grato di poter aiutare i piccoli ospiti della struttura del Santa Chiara a Pisa ad avere momenti di svago, a sentirsi meno soli. In estrema sintesi, di aiutarli a vivere al meglio questi momenti”.

La donazione delle biblioteche è solo l’ultima manifestazione della sinergia tra Toscana Aeroporti e la Magistratura San Marco, che ha prodotto interventi sul territorio quali il restauro dei costumi storici della Magistratura, la donazione di due altalene per disabili, di cui una presso il giardino Falcone e Borsellino e una nel parco Largo Balbo, e di un defibrillatore DAE semiautomatico in via dell’Aeroporto.
Inoltre, questo contributo rappresenta un tassello del più ampio rapporto di Toscana Aeroporti con numerose e importanti realtà locali del territorio pisano, quali A. C. Pisa 1909, Teatro Verdi e Fondazione Arpa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Santa Chiara: tanti libri in regalo per i piccoli pazienti

PisaToday è in caricamento