rotate-mobile
Cronaca Pontedera

La Befana fa visita al reparto di Pediatria dell'ospedale di Pontedera

Molti i doni per i piccoli pazienti del 'Lotti'

L'Epifania ha regalato doni e sorrisi ai bambini della Pediatria dell'ospedale 'Lotti' di Pontedera grazie alle tante iniziative di solidarietà realizzate dalle realtà associative, sportive e commerciali della città.

La Misericordia di Bientina, come da tradizione, grazie all'affetto e all'attenzione di tutti i suoi volontari, ha consegnato doni e calze, creando un'atmosfera di allegria per i piccoli pazienti e i loro genitori.

I commercianti di via Roma hanno aggiunto un tocco unico a questa giornata, donando calze ma anche cancelleria, bolle di sapone, macchinine e tappeti puzzle, che renderanno il ricovero dei bambini meno tedioso, contribuendo così al loro benessere emotivo.

Un ulteriore gesto di solidarietà è stato portato avanti dall'Associazione Vigili del fuoco 08 di Lari onlus, insieme alla Befana e ai dipendenti della Cassa di Risparmio di Volterra, filiale di Pontedera, che hanno consegnato un considerevole numero di calze e doni.

Inoltre, una ricca calza e una borraccia sono state donate dal presidente della Lega Pro di Serie C, Andrea Marani, dal presidente dell'US Pontedera Simone Millozzi, dal direttore organizzativo Andrea Bargagna, Cristian Cerretti e Leonardo Uva.

La calorosa accoglienza da parte del personale ospedaliero, rappresentato dal direttore sanitario Luca Nardi, dal direttore della Pediatria Giovanni Suriano, dal dirigente delle professioni Infermieristiche Davide Traballoni e dal coordinatore infermieristico Monica Guarguagli, ha sottolineato l'importanza e il valore di queste iniziative nel contesto ospedaliero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana fa visita al reparto di Pediatria dell'ospedale di Pontedera

PisaToday è in caricamento