rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calambrone

Donate uova di Pasqua alla Fondazione Stella Maris

Il dono da parte di Unic Lineapelle per far sorridere i pazienti delle strutture di Calambrone, Fauglia e San Miniato

Un dolcissimo dono, in vista della Pasqua, per tutti i bambini e i ragazzi ricoverati nelle varie sedi della Fondazione Stella Maris. E’ quello che UNIC LINEAPELLE, Concerie Italiane, ha voluto fare ieri pomeriggio consegnando decine di uova di cioccolato agli ospiti dell’Istituto di Calambrone e dei Centri di San Miniato e di Montalto di Fauglia. Un regalo che sottolinea il percorso di responsabilità sociale che UNIC ha deciso di intraprendere a favore del IRCCS Fondazione Stella Maris, condividendo l’obiettivo di sostenere il nuovo Ospedale dei bambini che l’Istituto è in procinto di realizzare nell’area di Cisanello a Pisa. Una partnership che, come un seme, sta generando momenti di intensa collaborazione e la donazione odierna rientra in questo cammino condiviso. “Abbiamo allo studio una serie di iniziative a supporto delle attività della Fondazione Stella Maris”, dichiara Fulvia Bacchi, amministratore delegato UNIC.

Quello di ieri è stato un momento di festa e di profonda gioia, poco prima della festività di Pasqua. Dalle 15,30 alle 18 i clown Vip 'I Libecciati' di Livorno hanno consegnato le uova di cioccolato donate da UNIC a tutti i bambini e i ragazzi presenti in Istituto. Un dono a cui ha partecipato l’avvocato Giuliano Maffei, presidente della Fondazione Stella Maris. “La Pasqua è una festività importante e l’uovo è simbolo di vita e quindi di Resurrezione  - sottolinea il presidente - con questo piccolo dono vogliamo condividere un momento importante con i nostri ospiti e le loro famiglie, in un percorso di responsabilità e di condivisione dei nostri comuni valori con UNIC LINEAPELLE. A loro va il nostro ringraziamento”.

I clown sono una presenza costante alla Fondazione Stella Maris. I Clown VIP 'I libecciati' fanno servizio di volontariato ogni mercoledì, donando istanti di sorriso e buonumore a tutti. Fanno parte di un’associazione federata di VIP Italia ONLUS, la federazione che collega e coordina 59 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donate uova di Pasqua alla Fondazione Stella Maris

PisaToday è in caricamento