rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Oltre 100 chili fra hashish e marijuana nel garage: scoperto grazie al fiuto del cane antidroga

Rilevante arresto della Guardia di Finanza a Santa Croce sull'Arno. Data la quantità di stupefacente l'uomo potrebbe essere uno dei principali fornitori del Comprensorio del Cuoio

La Guardia di Finanza di Pisa ha arrestato, in flagranza di reato, un cittadino albanese, domiciliato a Santa Croce sull'Arno, trovato in possesso di 77 chili di hashish, 25 chili di marijuana e 7 grammi di cocaina. L'importante risultato investigativo si inserisce nel contesto delle attività di prevenzione antidroga svolte nei luoghi di ritrovo dei giovani.

In questo caso, l'azione è partita da un controllo svolto in un piccolo parco pubblico di Santa Croce sull'Arno. Il cane antidroga Delphy, durante il passaggio in zona, ha manifestato interesse per il portone di un box auto, facente parte del complesso di un vicino condominio. A quel punto i militari hanno individuato il proprietario, poi risultato essere gravato da specifici precedenti di polizia per spaccio di droga, ed è scattata in sua presenza l'ispezione. E' così che è stata scoperta la grande quantità di sostanza stupefacente presente, per un totale di oltre 100 chili.

L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere al Don Bosco di Pisa, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per gli ulteriori approfondimenti del caso. I quantitativi e la differente tipologia di droga sottoposta a sequestro lascia presupporre gli inquirenti che l'individuo potesse rappresentare uno dei principali canali di approvvigionamento di droga del Comprensorio del Cuoio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100 chili fra hashish e marijuana nel garage: scoperto grazie al fiuto del cane antidroga

PisaToday è in caricamento