rotate-mobile
Cronaca

Droga nelle mutande e oltre 10mila paia di occhiali falsi in casa: nei guai due giovani

Dopo aver trovato marijuana addosso ad uno spacciatore, la perquisizione si è estesa in due appartamenti nei quali sono stati trovati droga e occhiali contraffatti

Aveva nascosto 22 grammi di marijuana nei suoi indumenti intimi. A rinvenire lo stupefacente i Carabinieri di Pisa nel corso di un controllo ieri sera, 12 giugno, nel centro storico per arginare lo spaccio di stupefacenti e il mercato di oggetti contraffatti.

I Carabinieri hanno perquisito un gambiano 26enne, pregiudicato per reati di droga, e lo hanno sorpreso con la droga nelle mutande, pronta per essere spacciata in Piazza dei Cavalieri. I militari hanno poi esteso la perquisizione a casa del giovane: giunti sul posto, sono stati rinvenuti e sequestrati altri 230 grammi della stessa sostanza e una bilancina di precisione.

L’appartamento del gambiano, che si trova in una piccola via del centro, è contiguo a un altro piccolo appartamento con il quale condivide il cortile interno: quest’ultimo appartamento è risultato in uso a un bengalese di 34 anni, che, durante la perquisizione, è rientrato a casa. I Carabinieri, sospettando che tra i due stranieri potesse esserci una forma di complicità nello svolgimento delle attività illecite, hanno perquisito anche la casa del bengalese, dove hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per il confezionamento di occhiali griffati contraffatti: ben 10.800 paia di occhiali, custoditi in 450 scatole provenienti dalla Cina, corredati di circa 850 etichette adesive false di noti marchi commerciali e di circa 250 sigilli metallici, da incollare o incastonare nelle montature, sono stati sequestrati e portati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per quanto riguarda i due stranieri, il gambiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e, pertanto, tradotto in camera di sicurezza, in attesa della convalida da parte del giudice; mentre invece il bengalese è stato deferito in stato di libertà, per la produzione di oggetti contraffatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nelle mutande e oltre 10mila paia di occhiali falsi in casa: nei guai due giovani

PisaToday è in caricamento