rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Via Vecchia di Treggiaia

Pontedera, gettano la cocaina dal finestrino: nei guai due ragazze

Le due giovanissime, una delle quali minorenne, hanno affermato di far uso di cannabis ma di voler provare qualcosa di più forte

Alla vista della Polizia, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 gennaio, l'auto è partita a gran velocità lungo la via Vecchia di Treggiaia a Pontedera. I militari hanno così intimato l'alt e hanno sbarrato la strada alla vettura, notando poi che qualcosa veniva lanciato dal finestrino. Subito recuperato, si trattava di un involucro contenente una dose di cocaina acquistata poco prima da spacciatori nascosti all'interno della vegetazione.

All'interno dell'auto c'erano un ragazzo albanese di 19 anni di Ponsacco, da anni residente in Italia e titolare di patente di guida italiana, un ragazzo  italiano 18enne di Ponsacco, una neo maggiorenne italiana di Santa Maria a Monte e una minorenne italiana di 16 anni di Pontedera.  
Le due ragazze si sono subito attribuite il possesso della droga, sottolineando di fare uso da tempo di cannabis e, volendo provare qualcosa di più forte, avevano convinto i due ragazzi ad andare a comprarla.

Il loro gesto avrà però conseguenze rilevanti. Le due giovani saranno infatti segnalate alla Prefettura di Pisa come tossicodipendenti, dovranno effettuare dei colloqui e degli accertamenti presso il S.E.R.T. di Pontedera e avranno seri problemi per conseguire in futuro la patente di guida e problemi per inserirsi nel già difficile mondo del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, gettano la cocaina dal finestrino: nei guai due ragazze

PisaToday è in caricamento