rotate-mobile
Cronaca Coltano

Coltano, arrestati studenti-spacciatori: avevano nove panetti di hashish

I due, un universitario e un liceale, sono stati notati seduti su una panchina dalla Guardia Forestale. Gli studenti, alla vista delle Guardie, hanno gettato via la busta con la droga. Il liceale è anche fuggito, ma è stato rintracciato due ore dopo

Sono finiti in manette due studenti diciannovenni pisani incensurati, un universitario e un liceale, che, alla vista di una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato, hanno tentato di disfarsi di una busta contenente 1,3 kg di hashish, recuperato dalle Guardie. Il liceale è anche fuggito ed è stato rintracciato un paio d'ore dopo. L'episodio è avvenuto ieri a Coltano, le cui aree boschive sono diventate ormai da tempo meta di spaccio.

I forestali avevano notato i due diciannovenni, seduti su una panchina nella Tenuta di Coltano. Visti gli agenti, i giovani hanno gettato una busta, al cui interno c'erano nove panetti di hashish. Il liceale si è dato repentinamente alla fuga, dileguandosi nella campagna circostante, mentre l'altro è stato subito bloccato e arrestato. Le successive ricerche in zona hanno permesso di individuare e arrestare, dopo due ore, il fuggitivo.

''Conosciamo bene il fenomeno che interessa soprattutto le zone di Coltano e Migliarino - afferma il commissario capo Davide Ciccarelli, responsabile del Nucleo Investigativo del Corpo Forestale dello Stato - e negli ultimi anni sempre più spesso notiamo la presenza di spacciatori in aree boschive: ciò avviene perché è più facile nascondersi e, all'occorrenza, darsi alla fuga''. Soddisfatto il comandante provinciale dei forestali, Anna Fadda: ''Quotidianamente siamo impegnati a difesa di aree boscate protette contrastando ogni attività antropica fonte di degrado quale è anche, recentemente, il fenomeno sempre più diffuso dello spaccio di stupefacenti''. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltano, arrestati studenti-spacciatori: avevano nove panetti di hashish

PisaToday è in caricamento