rotate-mobile
Cronaca San Rossore / Parco di San Rossore

Parco San Rossore: nuovi incendi, fiamme già spente

Altri due incendi nella zona della Bufalina nel parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, subito arginati dal pronto intervento della squadra antincendi

Questa mattina nella zona della Bufalina nel parco di San Rossore ci sono stati due nuovi incendi, subito arginati dal pronto intervento, pianificato a seguito dei precedenti episodi avvenuti nei giorni scorsi. I due focolai hanno interessato rovi e sottobosco: il primo ha bruciato un'area di 200 metri quadrati, il secondo di 50 mq.

Ieri il direttore del parco Sergio Paglialunga, ha svolto un un sopralluogo con il prefetto Tagliente, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marco Frezza e del Corpo Forestale Anna Fadda, per verificare i danni causati dall’incendio divampato l’altro ieri nella zona della Bufalina.

Il Prefetto ha espresso soddisfazione per l’importante risposta che sta dando l’apparato antincendi nella Provincia di Pisa e  per l’immediato intervento dei Forestali, Vigili del Fuoco, Volontari Antincendi e della Sala Operativa Unificata della Provincia di Pisa. Nel corso del sopralluogo è stato accertato che la tempestività dell’intervento ha impedito alle fiamme di propagarsi nel sottobosco oltre i 3 mila metri quadrati e di raggiungere le cima dei circa 15-20 alberi interessati dall’incendio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco San Rossore: nuovi incendi, fiamme già spente

PisaToday è in caricamento