rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli: oltre due milioni di euro da investire in opere pubbliche

A dare la notizia il sindaco Cecchini. La consistente cifra verrà impiegata tra l'altro per la sistemazione di strade comunali, nuove fognature, nuovi parcheggi, piazze. "Amministrare bene in maniera virtuosa paga" dice il primo cittadino

Si chiude con il botto il 2015 dell'amministrazione comunale di Capannoli.
Oltre due milioni di euro è la cifra che la Giunta ha impegnato con una recente delibera destinata ad importanti opere pubbliche, ratificata in Consiglio con il voto contrario dell'opposizione.
"La legge di stabilità appena approvata ci ha permesso, seppur con tempi strettissimi, di poter utilizzare somme che erano congelate da anni a causa del patto di stabilità" commenta con estrema soddisfazione il sindaco Arianna Cecchini.
Così il Comune, con la delibera del 20 novembre scorso, ha applicato oltre due milioni di euro di avanzo di amministrazione (così si dice in gerco tecnico) e si è fatto trovare pronto all'approvazione della Legge di Stabilità, avvenuta pochi giorni prima di Natale, per poter pubblicare qualche decina di gare d'appalto per una serie di lavori di fondamentale importanza per il territorio e le comunità di Capannoli e Santo Pietro Belvedere: si tratta della sistemazione di strade comunali, nuove fognature, nuovi parcheggi, piazze, e molto altro ancora.

"Questo è un premio all'aver amministrato in maniera virtuosa per anni - sottolinea Cecchini - e l'amministrazione precedente, di cui ho fatto parte, ha sempre rispettato le norme, spesso restrittive ed odiose: oggi posso dire con orgoglio che amministrare bene in maniera virtuosa paga".
"Ci abbiamo creduto e la macchina amministrativa si è subito messa in moto per cogliere l'occasione; per Capannoli è davvero un'opportunità importantissima - continua Cecchini - un ringraziamento particolare va agli Uffici Comunali e all’Ufficio Gare dell’Unione Valdera che stanno lavorando in modo serrato affinché entro fine anno si possa procedere a quanto deciso dall’amministrazione”.
Un capitolo a parte sarà il nuovo Polo Scolastico, per il quale sono stati già affidati i lavori per 2.400.000,00 euro, che vanno a sommarsi ai nuovi due Milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: oltre due milioni di euro da investire in opere pubbliche

PisaToday è in caricamento