rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale: ecografo portatile donato all'Unità Operativa di chirurgia

L'iniziativa è partita dall'associazione 'Per donare la vita onlus'. In aprile c'era stata la cena per raccogliere fondi con 240 invitati

Domani martedì 17 dicembre, alle 10, si svolgerà all’edificio 200 di Cisanello la cerimonia di donazione all’Aoup di un ecografo portatile da parte dell’associazione 'Per donare la vita onlus', di cui è presidente il dottor Giuseppe Bozzi. L’apparecchio è stato acquistato grazie agli oltre 30mila euro raccolti in occasione di una cena organizzata lo scorso 4 aprile nel salone delle feste della 46ª Brigata aerea dell’Aeronautica Militare, cui avevano partecipato circa 240 invitati.

Alla cerimonia di donazione presenzieranno il direttore generale dell’Aoup dottoressa Silvia Briani, il presidente dell’Associazione per donare la vita Onlus, dottor Giuseppe Bozzi, il comandante della 46ª Brigata aerea dell’Aeronautica militare generale Girolomo Iadicicco, il sindaco di Pisa dottor Michele Conti, il presidente della Fondazione Pisa avvocato Claudio Pugelli, il direttore dell’unità operativa Chirurgia generale e dei trapianti professor Ugo Boggi.

L’ecografo portatile faciliterà la gestione della diagnostica post-operatoria nei pazienti sottoposti ad interventi chirurgici molto complessi, quali i trapianti d’organo, portando la tecnologia al letto del paziente anziché spostare il paziente all’ambulatorio ecografico. L’apparecchio faciliterà inoltre l’esecuzione nelle stanze di degenza di ecografie standard in condizioni di urgenza, quando spostare il paziente può essere difficile o non opportuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale: ecografo portatile donato all'Unità Operativa di chirurgia

PisaToday è in caricamento