rotate-mobile
Cronaca

Elezioni politiche 2018 a Castelfranco: avviso pubblico per la nomina di scrutatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L’Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto ha pubblicato l’avviso pubblico per la nomina degli scrutatori per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica che si terranno il prossimo 4  marzo 2018.

Il Comune nominerà gli scrutatori, per ogni sezione elettorale del comune, scegliendoli tra i nominativi compresi nell'albo degli scrutatori, come risultante dopo l’aggiornamento del gennaio 2018, in numero pari a quello occorrente. Inoltre, procederà alla formazione di una graduatoria di ulteriori nominativi, per sostituire gli scrutatori nominati in caso di eventuale rinuncia, impedimento o modifica del loro stato lavorativo.

Sono infatti utilizzati alcuni criteri di preferenza in base ai quali la Commissione elettorale comunale sceglie gli scrutatori:

1) persone in stato di disoccupazione ai sensi dell'articolo 12 del regolamento emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale 4 febbraio 2004, n. 7/R, iscritte nell'elenco anagrafico di cui all'articolo 5 del medesimo D.P.G.R. n. 7/R/2004;

2) persone prese in carico dai servizi sociali, in condizione di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata ai sensi dell'articolo 7, comma 6, lettera a), della legge regionale 24 febbraio 2005, n. 41;

3) persone in  possesso di un reddito ISEE ordinario uguale o inferiore a Euro 7.500,00, come risulta da certificazione ISEE presentata nell'anno 2017;

4) studenti.

I cittadini, già iscritti all’Albo degli Scrutatori del Comune di Castelfranco di Sotto, in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti, che intendano candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore per le prossime consultazioni elettorali del 4 marzo 2018 devono presentare un’autocertificazione delle condizioni personali sopra indicate entro e non oltre il 29/01/2018.

Le autocertificazioni, redatte secondo l'apposito modulo predisposto dall'amministrazione, reperibile c/o l'ufficio elettorale o scaricabile dal sito web del Comune, dovranno pervenire nel termine sopra indicato all'Ufficio Protocollo posto in Piazza Remo Bertoncini n. 1  mediante consegna a mano, via fax 0571487310,  via PEC: comune.castelfrancodisotto@postacert.toscana.it

Si ricorda che ai sensi e per gli effetti dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000, chiunque rilasci dichiarazioni mendaci, formi atti falsi o ne faccia uso, è punito ai sensi del Codice Penale e delle vigenti leggi in materia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018 a Castelfranco: avviso pubblico per la nomina di scrutatore

PisaToday è in caricamento