rotate-mobile
Cronaca

Energia: a Ferragosto task force di Enel per un servizio efficiente

Con 42 risorse impiegate su Pisa e provincia, la compagnia che fornisce energia elettrica garantisce un adeguato rifornimento di corrente. Nel 2012 le interruzioni medie per cliente si sono attestate sui 32 minuti: un risultato eccellente

L’Enel non va in ferie e anche per Ferragosto a Pisa e provincia 'Enel Infrastrutture e Reti Toscana' sarà operativa per garantire un servizio elettrico efficiente.

Saranno 42 le risorse impiegate a Pisa e provincia tra personale operativo, tecnico e addetto al Centro Operativo. Complessivamente in Toscana saranno 192 i tecnici della Task Force che gestirà i 26.600 km di linee elettriche di media tensione e 59.200 km di bassa tensione, i 140 impianti primari e le 37.898 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico regionale per un totale di 2.402.000 clienti.

A coordinare i tecnici dell’azienda elettrica saranno i Centri Operativi di Livorno (per il monitoraggio delle province di Livorno, Pisa, Grosseto, Lucca, Massa) e Firenze (per le province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena) che operano con un elevato livello tecnologico, individuando in tempo reale l’eventuale guasto e, con la localizzazione satellitare dei mezzi, la squadra più vicina per l’intervento. "Un’eccellenza operativa che ha permesso a Enel di conseguire in Toscana un ottimo risultato in termini di interruzioni medie per cliente, attestatosi nel 2012 sui 32 minuti portando su livelli di eccellenza i già positivi standard degli anni precedenti" si legge in una nota dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia: a Ferragosto task force di Enel per un servizio efficiente

PisaToday è in caricamento