rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Volterra / Piazza dei Priori

Volterra: la mobilità elettrica diventa la regina di Piazza dei Priori

Il 18 e il 19 settembre nella storica piazza della città, sarà presentata Energica, la prima superbike elettrica italiana nata dall’esperienza del Gruppo CRP. Saranno siglati inoltre protocolli di collaborazione tra Energica, Enel ed Efacec

Per due giorni, il 18 e 19 settembre, Volterra proporrà un assaggio di futuro che si sta già trasformando in realtà: si tratta del primo test stampa ufficiale di Energica, la prima superbike elettrica italiana nata dall’esperienza del Gruppo CRP. In occasione di questa prima uscita, Energica sarà protagonista durante la serata del 18 settembre di un esclusivo ed unico evento vip nella magnifica cornice di Piazza dei Priori, a Volterra: BPER Energica International Vip&Charity Event.

Una serata all’insegna dell’evoluzione, della beneficenza e di un futuro dedicato alla mobilità sostenibile con partner illustri come Banca popolare dell’Emilia Romagna, Main&Title Sponsor, Enel, Efacec, Cobo e Phoenix Contact. Durante la due giorni Enel ed Efacec esporranno le proprie colonnine di ricarica: il Gruppo Enel è in primo piano con progetti di sperimentazione della mobilità elettrica, a partire dal progetto 'E-mobility Italy' che a Pisa vede in circolazione smart elettriche ed altri test che si stanno allargando alla provincia pisana e al litorale della Versilia come avvenuto a Forte dei Marmi con l’installazione di colonnine per la creazione di un’infrastruttura di ricarica capillare che consenta la diffusione dell’auto elettrica su larga scala.

L’evento, che si aprirà alle ore 20:00 del 18 settembre, sarà preceduto da una conferenza stampa internazionale, in programma mercoledì 18 settembre alle ore 19:00, presso le sale storiche della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, in cui saranno ufficialmente siglati protocolli di collaborazione per la ricerca e lo sviluppo tecnologico tra Energica, Enel ed Efacec.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: la mobilità elettrica diventa la regina di Piazza dei Priori

PisaToday è in caricamento